Cryptorama: storie del passato per i soldi del futuro
Ciao! Sono Gianluca e forse mi conoscerai perché scrivo tutto il giorno, tutti i giorni, su Criptovaluta.it. Perché Cryptorama? Per raccontare qualche storia che è bene trattare separatamente dal mio lavoro di analista quotidiano. Perché il denaro non è importante, è l’unica cosa che conta.
1. Perché?
Perché Bitcoin e - in misura minore - le criptovalute non sono roba da specialisti. Perché usiamo il denaro tutti i giorni e per la prima volta abbiamo la possibilità di scegliere quale utilizzare. Ok, non è proprio la prima volta, ma ci siamo capiti.
2. Ogni quanto?
L’idea iniziale è di pubblicare tre o quattro storie al mese, quando possibile, dove possibile. Una delle regole di Cryptorama è che scriverò quando ci sarà qualcosa da raccontare e non forzerò la mano quando non ci sarà nulla da raccontare.
3. ?????
Non ci capisci niente? Benvenuto. Sei un fenomeno? Benvenuto anche a te. Sai già come andrà a finire? Scommettiamo che no? Non esistono pubblicazioni per tutti, ma magari questa è proprio per te.
4. Ma proprio adesso?
E quando allora? Delle cose importanti si parla sempre, anche e soprattutto quando vanno male. Bitcoin è lontanissimo dai suoi massimi storici, così come lo sono le tante imitazioni (e un po’ meno imitazioni). I soldi sono l’unica cosa che conta, anche quando ne girano pochi.
5. The World Grandest, Largest, Best Amusement Institution
Anche il caro vecchio Barnum sarebbe rimasto di sasso a leggere certe storie del mondo Bitcoin e cripto. Non ti interessa nulla di Bitcoin e compagnia? Iscriviti lo stesso, ci sarà da divertirsi, te lo prometto.