3 Comments

Temo la chiosa finale sia wishful thinking. Impossibile. La morte di bitcoin saranno i suoi maxi. Personalmente faccio una grande fatica a parlare ad amici e parenti di bitcoin, dopo che sono stato a più riprese (e in vari ambienti) attaccato perché dicevo che ci sono anche altri utilizzi e altre coin. Un tempo lo facevo, giuro, ma ormai parlo in generale di criptovalute. E se mi chiedono un consiglio, dopo aver detto "devi scegliere tu dopo esserti informato", aggiungo "a me quella che convince di più è ethereum". Siamo sinceri: molti ragionano ancora in modalità "se tutti comprano btc io che ho 10 btc faccio i milioni, quindi dirò che tutto il resto è merda".

Expand full comment
author

La chiosa finale è responsabilità personale di chi crede che ci sia un minimo di verità nella disamina.

Secondo me non possiamo lamentarci che gli altri non la pensano come noi. Il mondo lo cambiamo facendo e non lamentandoci che siamo troppo pochi, no?

Expand full comment

Guarda con me sfondi una porta aperta... ma le dinamiche in atto mi sembrano quelle riproposte per anni e anni dalla sinistra (quella "vera" diciamo) che faceva a gara e chi era più duro e puro e poi alle elezioni aveva QUATTRO diversi partiti comunisti, tutti in guerra fra loro, che insieme arrivavano forse al 3%. Btc di pare proprio il PC di qualche annetto fa. Poi magari mi sbaglio eh, chi lo sa!

Expand full comment