Ci sono posti dove non si pagano le tasse. Da uno dei questi ci ha chiamato Luca Venturini, bitcoiner della prima ora e oggi individuo bitcoin only.
Rispetto a tanti preti e soloni che affermano di fare lo stesso, Luca ha delle particolarità: ha l’aspetto di una persona normale, ha degli amici, un lavoro vero ed è anche una persona straordinariamente piacevole.
🇧🇸 Benvenuti alle Bahamas
Nassau, Bahamas. Nell’immaginario di noi italiani più provinciali un posto per le vacanze e poco più. L’immaginario caraibico (e no, le Bahamas non sono ai Caraibi, come mi ha ripreso Luca) di palme, clima tropicale, belle spiagge e poco più.
Alle Bahamas c’è però - e soprattutto non c’è - tanto altro. Ad esempio non ci sono le tasse: non si paga nulla sul proprio reddito e l’intera baracca si tiene in piedi con poche tasse sulle attività e sull’IVA. Luca ci racconta un po’ come funziona.
₿itcoin: network, asset, quale ci piace di più?
Potremmo affettare Bitcoin come asset in numero limitato, e anche come network incensurabile per scambiarci l’asset suddetto. Ma se dovessimo scegliere soltanto una delle due?
Tether e crypto: sono un bene per l’umanità?
La verità è che in tanti utilizzano ogni giorno Tether al posto di Bitcoin: vuoi per mandare denaro da una parte all’altra del mondo senza passare delle banche, vuoi per detenere il loro capitale in dollari.
A tanti bitcoiner non piace. Cosa ne pensa il libertario migliorista Luca Venturini?
Share this post